Paolo Curcio
Sommelier
Paolo Curcio è un sommelier attivo ed appassionato. Oltre a gestire la sua enoteca, organizza serate di degustazione, incontri a tema ed occasioni di approfondimento sulle tematiche inerenti la cultura del vino.
Ha condotto visite guidate nei territori del Piemonte, accompagnando gruppi di visitatori presso i luoghi di maggiore interesse vinicolo: Gattinara Cantina del Signore, Canale Bric Castelvej, Castelinaldo Marsaglia, Verduno Cantina Massara, Castagnole delle Lanze Tenuta San Mauro.
Paolo è in grado di consigliare il giusto vino per ogni occasione e per ogni tipo di budget. Le sue presentazioni dei vini, anche quelle fatte in momenti informali, fanno subito capire che, al di là della sua simpatia e della sua modestia, Paolo è professionista esperto oltre che un vero appassionato.
Da sempre appassionato bevitore e cultore del vino, Paolo Curcio ha seguito un periodo di formazione presso l’ONAV (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino) e successivamente presso la FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), dove ha conseguito la qualifica di Sommelier.
Sommelier attivo presso la delegazione di Torino ha partecipato a diverse manifestazioni. Tra le più recenti ricordiamo: